
LA NOSTRA STORIA
Mario Mengoni
Candidato Sindaco

Nasce nel 1988, ha una laurea di primo livello in Scienze Della Pubblica amministrazione con 110 e lode con una tesi sulla partecipazione. Percorso che lo proietta immediatamente nella politica diventando vicesindaco alle amministrative 2012, nonchè delegato a Ambiente e sistemi dell'informazione.
Nel 2016 si dimette dalle cariche di vicesindaco e delegato dell'amministrazione uscente, in opposizione con il progetto di realizzare una zona commerciale in località "Vigna Rossa".
Forte dell'esperienza amministrativa avuta è pronto a rilanciarsi, con una lista giovane e piena di idee, che mischia personalità esperte a giovani laboriosi. Mario gestisce anche un'azienda agricola con il padre ed è cameriere in un ristorante della zona.
Forza Mario, Ronciglione è con te!

RICORDA
Domenica 11 Giugno si possono esprimere due preferenze di genere.
Lista Insieme Partecipiamo Ronciglione
Sesto Giovanni Aramini Vettori
Candidato Consigliere

Sesto Aramini nasce nel 1972 a Roma, consegue il diploma all'Istituto Tecnico Commerciale P.Canonica di Vetralla, ad indirizzo "ragioneria e perito commerciale". Nel 2000 entra nel corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, dove tutt'oggi si impegna attivamente per la collettività. Nel 2012 diventa Consigliere per la Comunità Montana dei Monti Cimini. Ha inoltre, collaborato nella convenzione tra
Comunità montana dei Cimini e l'Università degli studi della
Tuscia in un programma di indagini ed interventi per
la messa a punto di tecniche di lotta contro le principali
avversità del castagno nel comprensorio dei Monti Cimini. Nel 2012 diventa Presidente del Consiglio Comunale e riceve le deleghe allo sport. alla scuola e alla manutenzione. Nel 2016, viene altresì nominato Assessore all'Ambiente.
Decide di sostenere Mario Mengoni vista la proficua collaborazione avuta nello scorso mandato e per finalmente, portare quei risultati che gli è stato impedito di raggiungere.
Massimo Chiodi
Candidato Consigliere

Nato A Ronciglione nel 1959, dopo il diploma ottenuto al Liceo Scientifico di Ronciglione si è laureato in Filosofia alla Sapienza di Roma con il professor T.De Mauro.
Una lunga esperienza nella scuola lo ha portato ad insegnare allo stesso Liceo dove studiò, dove tutt'ora insegna Filosofia e Storia. Nel corso dei primi anni '90, ha avuto la delega alla Scuola e alla Cultura nella prima amministrazione Capaldi.
Molti i progetti realizzati, la fondazione delle Istituzioni Biblioteca "R.Bellatreccia" e della Scuola Musicale "Cima-Massenzio", le stagioni Teatrali, il premio di poesia dialettale e tanti altri.
Ama la letteratura, il cinema, la musica, i viaggi.
Manuela Giorgetti
Candidata Consigliera

Manuela Giorgetti nasce a viterbo nel 1971, diplomata al Liceo Linguistico Europeo di Viterbo.
Dopo una serie di esperienze in varie ditte, apre in proprio un'attività commerciale di computer e videogames. Mamma di due bimbi. Fa parte del Consiglio d'Istituto Comprensivo Mariangela Virgili di Ronciglione. Adora viaggiare, ed è pronta a questa nuova avventura insieme agli altri membri della lista.
Adriana Mirela Ivan
Candidata Consigliera

Adriana Mirela nasce a Bucarest, dopo il diploma di Liceo Scientifico all'istituto N.Iorga, ha seguito corsi d'informatica all'Istituto Nazionale di Informatica di Bucarest.
Adriana Mirela è madre di due figli, nel 1991 arriva a Roma dove chiede e ottiene lo status di rifugiato politico, a causa della guerra civile scoppiata nel paese d'origine. Fn da subito,mette in pratica i suoi studi, lavorando presso uno studio commercialista come assistente. Nel 1996 ottiene la cittadinanza italiana. Arriva a Ronciglione nel 2005, dove apre una ditta individuale di pulizie fino al 2012, che a causa della crisi è costretta a chiudere.
Donna dal carattere forte, trova sempre le motivazioni per andare avanti. Nel 2014 vicina alla pensione, decide che è arrivato il tempo di lavorare anche per la società civile che l'ha accolta e cresciuta. Fare del bene nel favore di chi ti ha donato è un principio basico del viver civile.
Ama la natura, ama leggere, ama i suoi obiettivi, che una volta raggiunti si evolvono e si sviluppano.
Maura Luzzitelli
Candidata Consigliera

Maura Luzzitelli ha 32 anni e vive a Ronciglione. Dopo il diploma, ottenuto al Liceo Scientifico A.Meucci, si laurea in Economia presso l'Università degli Studi della Tuscia. Completa il proprio percorso accademico Magistrale in Marketing e Qualità, Territorio, Risorse e Innovazione, sviluppando la tesi "Uno studio preliminare per l'apertura di un emporio solidale a Viterbo". Vista la sua passione per le tematiche ambientali ed avendo approfondito gli studi riguardanti la Green Economy, è riuscita nel 2010 a diventare Vice Presidente dell'associazione ambientalista "Fare Verde" della Provincia di Viterbo. Nel 2011 ha conseguito il diploma al corso istituito dall ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) "L'ambiente fa scuola: corso per l'educazione ambientale" studiando l'approccio propedeutico alla sensibilizzazione e all'insegnamento dei cardini dell'ecologia ai bambini. Nel 2012 è riuscita a realizzare il suo progetto "Ecorevolution Greengeneration", ottenendo il finanziamento dell'Agenzia Nazionale Giovani nel programma "Youth in Action". Nel 2013 è diventata coordinatrice del movimento "Rifiuti Zero. Il suo ottimismo, supportato da senso civico e immaginazione, non può che farla continuare nel suo percorso sociale, impegnandosi a concretizzare gli sforzi verso un futuro sostenibile.
Piergiorgio Necciari
Candidato Consigliere

Nasce nel 1989 a Viterbo, dopo il diploma al Liceo Classico Mariano Buratti, si impegna attivamente nel ruolo di componente della Commissione Didattica della Facoltà di Scienze Politiche di Viterbo, ove poi si laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi sull'infotainment e i sistemi mediali a radiodiffusione circolare. Interessato da sempre all'associazionismo, è membro direttivo dell'Associazione Culturale Musica e Territorio, organizzazione attiva nella realizzazione di contenitori culturali ad ampio raggio. Nel 2014, attraverso l'Università, effettua un tirocinio all'ufficio tecnico del Comune di Ronciglione, apprendendo le complesse dinamiche di funzionamento della macchina amministrativa. Nel 2015, partecipa al bando per il Servizio Civile Nazionale e trascorre un anno come volontario nella Prociv Arci Gruppo Monti Cimini, dove viene catapultato nella campagna AIB della Regione Lazio, finalizzata alla prevenzione degli incendi boschivi. E' attivo anche nel campo sociale, nel 2016 infatti, lavora come addetto al telesoccorso presso un servizio istituito con fondi della Regione Lazio nel distretto ASL VT/1.
Ama la musica, la politica e l'informatica.
Maria Agostina Olivieri
Candidata Consigliera

Maria Agostina nasce a viterbo nel 1971, consegue il diploma di licenza media inferiore presso l'istituto Ettore Petrolini di Ronciglione. Nel tempo libero resce ad interessarsi alla sua passione, gli animali; in particolar modo i cavalli, questo la porta a girare l'Italia per ammirare realtà e conoscere ambienti stimolanti. Maria Agostina inoltre, è capitano del suo rione e vicepresidente dell'associazione 1728.
Ambra Orlandi
Candidata Consigliera

Ambra Orlandi nasce a Roma nel 1973. Dopo aver conseguito il diploma di maturità Magistrale, ha iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia, dedicandosi alla realizzazione di borse ed altri prodotti artigianali in cuoio.
Questa è la sua prima esperienza in campo politico ed ha deciso di viverla poichè crede fortemente nel potere dei cambiamenti all'insegna dell'onestà e della trasparenza.
Ama stare con i bambini, il contatto con la natura, viaggiare e vivere nuove esperienze.
Emanuele Satriani
Candidato Consigliere

Nasce nel 1980 a Roma. Cresce a Ronciglione, dove affronta i primi studi, frequenta poi il Liceo Scientifico di Viterbo e si laurea in Giurisprudenza all'Università di Urbino.
Esercita la professione di avvocato e collabora con uno studio notarile di Roma.
Emanuele si definisce una persona curiosa, generosa ed intraprendente, si è sempre interessato di politica, le sue passioni sono i motori, la sua mitica squadra del cuore, la natura e gli animali.
Mauro Scialanca
Candidato Consigliere

Mauro Scialanca nasce a Roma nel 1980, dall'età di tre anni si trasferisce a Ronciglione e da ben 16 anni svolge l'attività di commerciante con discreto successo. Mauro infatti, possiede una tabaccheria nella zona centrale del paese.
Tra le varie passioni, spicca quella per il teatro, che lo ha portato ad organizzare diversi spettacoli sul palco del Teatro E.Petrolini di Ronciglione, insieme a diversi attori professionisti.
I suoi valori fondanti sono l'onestà, la trasparenza, e l'impegno volto al rispetto dei suoi principi di sana politica ed etica.
Roberta Spinucci
Candidata Consigliera

Spinucci Roberta nasce a Ronciglione nel 1997, dopo aver conseguito il diploma in operatrice del benessere, si dedica allo sviluppo della sua passione presso un salone di Ronciglione.
Intraprende questo percorso per poter essere attiva sulle tematiche più sensibili riguardanti anziani e diversamente abili e per contribuire con giovani idee alla rinascita turistica di Ronciglione.
Roberta è una ragazza sensibile che crede che le esperienze della vita vadano colte al meglio, mettendosi sempre in gioco, dando il massimo per migliorare.
Gianluca Trentani
Candidato Consigliere

Gianluca Trentani nasce a Roma nel 1996, dopo il diploma al Liceo Scientifico di Ronciglione, attualmente studia Giurisprudenza all'Università LUISS Guido Carli. Gianluca è amante del cinema e della musica, intraprende questa sua prima esperienza politica per contribuire al miglioramento e allo sviluppo del proprio paese. Concilia la voglia di fare tipica dei giovani con un grande senso pratico.